Come fare il Pane e cucinarlo nella padella di ghisa e di Coccio

Cosa c’è di più semplice, buono, indispensabile e “quotidiano” del pane? Se poi è fatto in casa, con ingredienti sani e genuini, e con una cottura particolare, come quella di una bella padella in ghisa o in coccio, diventa ancora più gustoso e, senza dubbio, può regalare una grande soddisfazione, a voi e ai vostri ospiti.
Seguite la mia guida su come prepararlo nella vostra cucina, con pochi ma essenziali ingredienti, e con pochi, ma altrettanto essenziali, utensili e contenitori giusti, in grado di fare la differenza. E allora…buon pane in pentola a tutti!

Guida agli stampi per dolci e torte: passione pasticceria!

Dal silicone all’alluminio, dall’altissimo americano al bassissimo per crostata: una guida completa per seguirvi, passo passo, nella scelta dello stampo giusto per ogni tipo di preparazione dolce (e non solo), sia da infornare che da raffreddare in frigorifero.
Torte, tiramisù, ciambelle, tartellette, sono tutti dolci golosi, certo, ma per essere sicuri del risultato ci vogliono buoni ingredienti e utensili corretti. Sbagliare lo stampo equivale a sbagliare la quantità di farina, o la consistenza del burro. Ed io vi aiuterò nella scelta.

Sparabiscotti: l’arma più dolce che c’è!

Una pistola dolcissima o una siringa salata? Un’unica sparabiscotti per entrambe le preparazioni, capace di realizzare ottimi e fantasiosi dolcetti, dalle forme classiche o particolari per le feste dei bambini, ma anche sfiziosi salatini per l’apericena casalingo che non farà rimpiangere l’happy hour del bar.
L’importante è seguire alcune semplici ma fondamentali linee guida, sia nell’utilizzo della sparabiscotti che per l’impasto da preparare, che dovrà essere…Leggete l’articolo, e vi svelerò ogni segreto!

Stampi professionali per realizzare biscotti molto curati nell’estetica e nella forma

Siamo tutti d’accordo: i biscotti devono essere soprattutto buoni. Ma è necessario che vengano presentati anche in modo molto carino e curato. Una breve guida sugli stampi professionali per rendere i nostri biscotti accattivanti nella forma, oltre che gustosi. Facili da usare e da pulire, gli stampi professionali per biscotti garantiscono, con una spesa contenuta, un ottimo risultato visivo, oltre ad una cottura omogenea.
Perché in fondo, non è forse vero che “anche l’occhio vuole la sua parte”?