Popcorn Dolci tutte le varianti da fare

Popcorn Dolci

Uno degli snack più amati da bambini e adulti, sono i popcorn. Non tutti sanno però che è possibile prepararli in diversi modi, utilizzando caramello, oppure miele o burro.
Vediamo tutte le possibilità per preparare i popcorn dolci.

Come fare i Popcorn al Formaggio

popcorn al formaggio salato

Se vuoi dare una marcia in più ai tuoi popcorn prova la variante al formaggio! Tra quelli salati è la ricetta che ha una marcia in più. Se ami il formaggio prova a vedere i vari abbinamenti.

Come fare i Popcorn Caramellati

Popcorn al Caramello

Si tratta di uno snack gustoso molto apprezzato nel mondo ed anche in Italia. Preparare i pop corn al caramello è molto semplice, ideali per essere gustati davanti un film.

Come fare i Popcorn direttamente in padella

Popcorn in padella

É la merenda più apprezzata al cinema, ma nulla vieta di prepararcela anche a casa. Sarà necessario una semplice padella antiaderente, olio italiano o burro e dei semi di mais meglio bio.
Pochi ingredienti per preparare questo facile spuntino da leccarsi le dita.

Come fare i Popcorn al Microonde

popcorn in padella

Sono l’alimento più desiderato quando si guarda un film, ma spesso farli in padella è scomodo, richiede più tempo e bisogna far attenzione a non bruciarli.
Il miglior modo per ottenere dei fumanti popcorn è con il forno a microonde. Vediamo come cucinarli al meglio!

10 antipasti veloci che non richiedono cottura

Antipasti veloci che non richiedono cottura

Quali sono gli antipasti più veloci da preparare e che non richiedono cottura? Ne parlo in questo articolo dove ho selezionato 10 idee per realizzare degli antipasti con ingredienti che solitamente abbiamo a casa.

Come fare il Pane e cucinarlo nella padella di ghisa e di Coccio

Pane cotto nella pentola di Ghisa

Cosa c’è di più semplice, buono, indispensabile e “quotidiano” del pane? Se poi è fatto in casa, con ingredienti sani e genuini, e con una cottura particolare, come quella di una bella padella in ghisa o in coccio, diventa ancora più gustoso e, senza dubbio, può regalare una grande soddisfazione, a voi e ai vostri ospiti.
Seguite la mia guida su come prepararlo nella vostra cucina, con pochi ma essenziali ingredienti, e con pochi, ma altrettanto essenziali, utensili e contenitori giusti, in grado di fare la differenza. E allora…buon pane in pentola a tutti!

Risotto allo zafferano in pistilli

Pistilli di Zafferano

Come si prepara un ottimo risotto alla zafferano con i pistilli? Scopriamo quali sono le tecniche corrette per poter utilizzare questo ingrediente prezioso all’interno dei nostri piatti.